Circolare interna n. 100 - Entrata posticipata alunni in data lun. 1-12-2025 ore 11.30 per Corso somministrazione farmaci salvavita a.s. 2025-2026 per il personale scolastico.
Roma, data del protocollo
CIRCOLARE INTERNA n. 100
|
- Ai genitori/eserc. resp. genitoriale e agli alunni - A tutto il personale scolastico - Al Consiglio di Istituto |
|
- Al sito web e RE - Al servizio mensa scolastica - Al servizio pre-post scuola - Albo on line Loro sedi |
OGGETTO: entrata posticipata alunni in data lun. 1/12/2025 alle ore 11.30 per corso formazione somministrazione farmaci salvavita – a.s. 2025/26 da parte Asl Rm3 per tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo.
lunedì 1 dicembre 2025 entreranno posticipatamente alle ore 11.30
poiché il personale scolastico frequenterà il corso somministrazione farmaci in oggetto tenuto dal Servizio Formazione Scolastica farmaci salva vita dell’Azienda Sanitaria Locale ROMA 3 (data stabilita dallo stesso dall’anno scolastico scorso) in ottemperanza a quanto stabilito dal Protocollo di intesa tra Ministero della Pubblica Istruzione – USR LAZIO e Regione Lazio, in collaborazione con le ASL Locali stipulato in data 19/02/2018.
Le iniziative informative e formative generali sono finalizzate a favorire la conoscenza delle più frequenti patologie riscontrabili in ambito scolastico o educativo-formativo e a promuovere la cultura dell’accoglienza nonché a consentire l’acquisizione di conoscenze utili a garantire la sicurezza dell’alunno con determinate condizioni cliniche in relazione ai suoi bisogni.
La formazione in situazione si connota come formazione rivolta al personale scolastico e/o educativo individuato per la gestione del singolo caso, quotidiana e/o al bisogno (manifestazioni specifiche della patologia, attenzioni particolari, aspetti psicologici e relazionali, ecc.); essa è realizzata dal Distretto sanitario, di concerto con il medico curante dell’alunno, su richiesta del Dirigente scolastico o Responsabile struttura formativa e in accordo con i Genitori o Esercenti la potestà genitoriale.
Certi della Vs. comprensione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Donato Testa

