Ringraziamenti per solidarietà ricevuta.

Corre l'obbligo di ringraziare Istituzioni locali, gruppi politici municipali, di Roma Capitale e parlamentari, USR LAZIO, ATP di Roma, Consiglio di Istituto, Comitato dei genitori, scuole di ambito territoriale e non, associazioni sindacali, personale scolastico, genitori/eserc. responsabilità genitoriale, alunni, interlocutori vari del nostro Istituto per la solidarietà ricevuta a seguito dei raid vandalici della scorsa settimana, ben oltre le nostre aspettative.

La notizia ha avuto una grande eco sulla stampa e in televisione, a dimostrazione del fatto che colpire una scuola vuol dire colpire, in fondo, la società civile. Sia questo un momento di profonda riflessione da parte di tutti gli interlocutori sul disagio, soprattutto giovanile, e l'occasione per la stesura di un piano di intervento a tutti i livelli che cerchi di arginare simili fenomeni.

Si ringraziano, ancora una volta, le Forze dell'Ordine per il loro lavoro di indagine e il Municipio XI per il pronto ripristino della funzionalità dell'edificio coinvolto.

Il nostro lavoro continua nell'interesse esclusivo degli alunni e del loro futuro, come sempre.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Donato Testa